top of page

FAQ - Frequently Asked Questions

Come posso prenotare un esame Cambridge da privatista?

Per prenotare un esame presso di noi puoi inviare una mail all'indirizzo theschoolonthesquare@gmail.com in cui si specifica il nome del candidato, il tipo di esame e la sessione (data) scelta. Risponderemo con la modulistica necessaria per finalizzare l'iscrizione. 

La  sola frequenza del corso dà diritto al rilascio di certificazioni Cambridge?​

No, su richiesta possiamo rilasciare un attestato di frequenza dove vengono specificate le ore di corso frequentate. Ma questo attestato NON è un certificato Cambridge. Per conseguire il vero e proprio certificato è necessario sostenere l'esame. che è facoltativo e su richiesta esplicita dello studente. 

Il costo del corso include l'esame Cambridge?​

No, il costo del corso NON include l'esame Cambridge. Per informazioni sugli esami nel corso dell'anno è consigliabile rivolgersi in segreteria. Gli insegnanti sono comunque sempre a disposizione per fornire un feedback in merito alla preparazione. 

Per conoscere i costi degli esami vai alla sezione ESAMI

Ho perso/danneggiato un certificato Cambridge, come posso fare?​

Di seguito il link con la procedura da seguire.

Ho sostenuto un esame Cambridge, come posso vedere il risultato e dopo quanto tempo?​

I risultati d'esame possono essere scaricati in autonomia tramite le credenziali fornite nella Confirmation of entry (fac-simile). Saranno disponibili ad un mese dalla data d'esame.

Ho sostenuto un esame Cambridge, dove posso ritirare il certificato in originale?​

I certificati Cambridge arrivano direttamente qui da noi dopo circa 2 mesi dalla data di esame ed il loro ritiro è a cura del candidato (o suo delegato). Si consiglia di chiamare in segreteria per accertarsi che siano disponibili. 

Devo sostenere un esame Cambridge, cosa devo portare il giorno dell'esame?

Il materiale da portare all'esame è specificato nella Confirmation of entry (fac-simile)

IMPORTANTE (Per esami A2, B1, B2, C1, C2): portare la Confirmatin of entry stampata ed un documento di identità in corso di validità. Il candidato che si presenti con un documento scaduto in nessun caso potrà accedere alla prova d'esame.

​

bottom of page